Mozilla Firefox 5 è Stato Rilasciato con Tante Novità

21 giu 2011

Mozilla ha rilasciato la nuova versione del miglior browser al mondo: Firefox 5. Ecco tutte le novità della versione e i link ufficiali per il download

Con questo aggiornamento Mozilla introduce un nuovo ciclo di sviluppo accelerato del tutto simile a Chrome, in cui i “rilasci importanti” cedono il passo ad una continua e più frequente integrazione di nuove caratteristiche – di cui ne è ricco Firefox 5.

Le Nuove Funzioni di Firefox 5

Le novità in Firefox 5 sono davvero tante.

Con questa versione vengono migliorati i moduli di ricerca nel web e all’interno del browser cercando di darti “tutto a portata di mano”. Per tale scopo vengono integrate delle funzioni che ti permettono ad esempio di raggiungere velocementemente i tuoi preferiti anche se non ricordi l’URL. Dopo l’inserimento di un termine nella barra di navigazione, il completamento automatico includerà anche le possibili corrispondenze nella cronologia di ricerca, i siti segnalati o le schede aperte.

Un’altra grande novità di Firefox 5 è la sicronizzazione tra il computer desktop e i dispositivi mobili. Con le funzionalità di sincronizzazione potenziate di questa versione, potrai sempre accedere a tutta la cronologia di navigazione, le password, i segnalibri e le schede aperte, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Così in un attimo ritrovi le informazioni accumulate in anni di navigazione, ovunque. Niente male vero?

Questo aggiornamento include anche miglioramenti nel supporto a HTML5 e al tag canvas, oltre all’aggiunta di un nuovo sistema per tenere traccia e agevolare le abitudini di navigazione utente.

Ma non è tutto.. E’ stato rivisto l’utilizzo della memoria da parte di Firefox migliorando le prestazioni quando il browser è in “background”, è stato inserito WebGL e delle correzioni nella gestione dell’ortografia.

Scaricare Firefox 5

Scarica l’ultima versione di Firefox 5 per Linux dal seguente link:

In alternativa vedi questo articolo per Aggiornare Automaticamente Firefox 5 su Ubuntu.

E qui invece le versioni di Firefox 5 per Windows e per Mac.