Linux Mint 11 è Disponibile al Download!

26 mag 2011

L’ultima versione della famosa distribuzione basata su Ubuntu è stata rilasciata – e con questa siamo a 11.

Linux Mint è nota da tempo come una versione semplificata di Ubuntu per gli utenti meno esperti, e se si considera che Ubuntu è già estremamente semplice non si sa davvero cosa ci si deve aspettare.. In più ultimamente a Linux Mint è stato attribuito il nomignolo beffardo di “Ubuntu senza Unity” – ma su questo meglio sorvolare :D

Con la versione 11 vengono provvedute tante belle novità – già descritte anche in questo articolo – ma per quello che riguarda il desktop, Mint continua a supportare la versione 2.32 di Gnome.

Dal sito ufficiale sono disponibili i link per il download e anche i servizi di spedizione del sistema operativo in DVD con tutto il software che serve – codec commerciali audio / video e Adobe Flash Player inclusi.

Il software predefinito di Linux Mint 11 è pressapoco lo stesso della versione 11.04 di Ubuntu su cui si appoggia, con poche varianti che riguardano l’esclusione del social network di default – Gwibber – l’adozione della suite Libreoffice e con Banshee al posto di Rhythmbox.

Scaricare Linux Mint 11

Scaricare la versione CD (senza codec):

Scaricare la versione DVD:


Articoli Molto Simili: