Mozilla Thunderbird 5 è Stato Rilasciato!

andreaz
29 giu 2011

Anche la nuova versione stabile del client di posta elettronica di Mozilla è stato rilasciato con un salto di numerazione direttamente da 3 a 5 per renderlo uniforme con Firefox.


Novità in Thunderbird 5.0

Thunderbird 5.0 porta con se un nuovo pannello – in stile Firefox – per la gestione dei componenti aggiuntivi, il sistema di notifiche NotifyOSD per i nuovi messaggi e una gestione migliorata delle schede che ora possono essere riordinate o spostate su nuove finestre.

Anche il wizard per l’aggiunta di un account di posta è stato migliorato di seguito alla risoluzione di motli bug. A questo link è disponibile il changelog ufficiale.

Installare Thunderbird 5.0 su Ubuntu 11.04, 10.10.o 10.04

Seguento queste istruzioni potrai aggiornare dalla tua versione di Thunderbird alla 5.0. Quest’ultima è stato infatti rilasciata all’interno del repository “stable” di Mozilla.

Ecco i comandi da digitare nel terminale per l’installazione:

sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/thunderbird-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

Insieme alla versione stabile di Thunderbird è stata rilasciata una sua variante che aggiunge un calendario e la gestione degli appuntamenti:

sudo apt-get install xul-ext-lightning

Puoi anche aggiungere un’ultima estensione per ritoccare ulteriormente l’aspetto di Thunderbird ed abilitare il raggruppamento delle email in conversazioni – in stile Gmail – con l’estensione Thunderbird Conversation.

[via|webupd8]


Articoli Molto Simili: