5 Estensioni Utili per Rendere GNOME più “Umano”

2 dic 2011

Ora che il catalogo delle estensioni per GNOME Shell è online sarà sempre più facile aggiungere funzionalità extra al nostro desktop. Di seguito sono state raccolte 5 estensioni per aiutarti ad ottimizzare GNOME Shell e per renderlo un pò umano.

Clicca sui collegamenti che troverai per installare la tua preferita.

Estensioni per Gnome 3 Shell

1) Un “benedetto” Panello Inferiore

Una delle più grandi lamentele da parte degli utenti è la mancanza del selettore classico tra le finestre. Bottom Panel aggiunge invece una barra delle applicazioni in fondo allo schermo che mostra le finestre presenti sull’area di lavoro e permette di passare da una all’altra. (PS puoi installare una barra delle applicazioni anche su Unity)

2) Spostare la Posizione dell’Orologio

Ho sempre odiato l’orologio di GNOME 3 allineato al centro del pannello superiore. Ma con Move Clock è possibile spostarlo più a destra proprio come ai vecchi tempi!

3) Il Menu Applicazioni

Questa estensione sostituisce il pulsante “Attività” con un menu delle applicazioni più tradizionale.

4) Un Menu di Stato Alternativo

Quest’altra pratica estensione aggiunge i comandi di sospensione e ibernazione al menù di stato di GNOME 3. E sono in molti a pensare che una simile implementazione dovrebbe essere quella predefinita…

5) Drive Remover

Il menù dei dispositivi rimovibili per GNOME è un semplice menu di stato che serve per accedere velocemente o per avviare l’espulsione in modo sicuro di un qualsiasi “dispositivo rimovibile” collegato al PC, come ad esempio CD/DVD, schede SD o pendrive USB.

Quali sono le tue estensioni preferite di extensions.gnome.org?

[via|omgubuntu]