Notifiche da Android direttamente sul tuo PC

26 gen 2011

Se anche tu passi molto tempo davanti al computer per lavoro o passione ti sarà capitato di aver buttato il tuo telefono da qualche parte per casa o in ufficio ed aver perso importanti comunicazioni. Avrai quindi piacere di sapere che con alcuni strumenti utili puoi visualizzare le notifche di quello che avviene sul tuo smartphone Android direttamente nel tuo PC!

Android Notifier

Si chiama Andoird Notifier ed è un’applicazione che si connette al tuo telefono Android direttamente dal computer Linux, Windows o Mac che sia e ti mostra una notifica ogni volta che ricevi un SMS, una chiamata o una registrazione in segreteria, ma anche per le notifiche dalle applicazioni o dal sistema, ad esempio la batteria che sta per scaricarsi.

Scarica e Installa Android Notifier

Per abilitarlo sul tuo computer basta installare il client gratuito scaricabile dal sito del progetto, nella versione adatta al tuo sistema operativo.

Dal telefono bisognerà invece entrare nel Market e cercare “Remote Notifier” per trovare ed installare il corrispettivo in versione mobile.

Connessione del Dispositivo

Al termine di entrambe le installazioni sarà necessario connettere i dispositvi via Bluetooth o WiFi. Il riconoscimento avviene automaticamente per entrambi i tipi di connessione.

Tra le possibilità di configurazione potrai scegliere di abilitare le notifiche di chiamate e SMS solo per alcuni mittenti preferiti.

In definitiva è davvero un programma molto utile se non si vuole rischiare di perdere importanti chiamate o SMS dovunque sia il nostro telefono anche per tutte quelle volte che dimenticherai la modalità silenziosa attivita :)

[via|droidbar]