Impostare la Navigazione in Incognito di Google Chrome / Chromium come Predefinita

andreaz
25 feb 2011

La modalità “Incognito” di Google Chrome e Chromium permette la navigazione su internet pulita non lasciando alcuna traccia dell’attività sul sistema. In modalità incognito non vengono salvate password, cronologia delle pagine visitate o i contenuti in cache.

Questa modalità è accessibile facilmente dalla “chiave inglese” delle impostazioni di Chrome, in alto a destra. Ma se vuoi impostarla come predefinita per un computer d’uso pubblico segui questa guida..

Step 1:

Apri il programma alacarte per modificare le voci del menù di Gnome da Sistema -> Preferenze -> Menu Principale

Questo programma mostra tutto l’albero delle applicazioni del menù di Gnome. Nella sezione Internet delle applicazione trova la voce di Google Chrome o Chromium.

A questo punto con un doppio click sul nome ti compare una schermata dove puoi modificare il comando che lancia Chrome. Modifica questo comando come in figura aggiungendo –incognito

Step 2:

Il sistema apre automaticamente il browser quando clicchi su qualche link. Per fare in modo che anche tutti i collegamenti di questo genere vengano aperti in modalità incognito apri il programma Sistema -> Preferenze -> Applicazioni Preferite e modifica il lanciatore del browser come in figura aggiungendo anche qui –incognito


Articoli Molto Simili: