I 10 Migliori Sparatutto in Prima Persona per Linux

0
12

Ecco una raccolta dei più bei 10 giochi FPS (First-Person Shooter) che ogni videogiocatore Linux dovrebbe conoscere. Di seguito una breve recensione e i links al download per tutti i titoli.

OpenArena 

E' uno sparatutto deathmatch in prima persona, open-source e comunitario rilasciato sotto licenza GPL. Realizzato in varie modalità tra cui Free For AllCattura la BandieraDominazioneSovraccaricoHarvester.OpenArena è già disponibile nei repository Ubuntu. Clicca qui per installare FPS OpenArena in Ubuntu o vai alla pagina ufficiale del download di OpenArena.

AssaultCube

Ex ActionCube, è uno shooter libero in prima persona, disponibile su multipiattaforma. Si svolge in ambienti realistici, con gioco veloce e arcade. Sebbene l’utilizzo principale di AssaultCube sia online in multiplayer, si può tranquillamente giocare in singleplayer se non si dispone di una connessione. Una versione non aggiornata di AssaultCube è disponibile nei repository di Ubuntu. Per scaricare l’ultima versione si consiglia di visitare la pagina di download di AssaultCube .

Nexuiz

 è uno sparatutto 3D frenetico in prima persona con high-end e complessi effetti grafici. E’ destinato al gioco su Internet o su rete locale. Contiene varie modalità di gioco oltre al classico deathmatch, team deathmatch e capture the flag, oltre ad una modalità single-player. Clicca qui per installare Nexuiz in Ubuntu. Sulla pagina ufficiale di download Nexuiz sono anche disponibili le istruzioni di installazione Nexuiz per altre distribuzioni.

Alien Arena

Anche Alien Arena è uno sparatutto libero, multi-player in prima persona per Linux, Mac e Windows. Ambientato in un fantascientifico 1950 con un gameplay simile a quello di Quake, Doom e la serie Unreal Tournament. Alien Arena si concentra principalmente sull’azione multiplayer online, anche se dispone di partite single-player contro i bot. Clicca qui per installare Alien Arena in Ubuntu. Visita Alien Arena pagina di download per ulteriori opzioni.

Warsow

Warsow è uno sparatutto multiplayer in prima persona per Linux, pubblicato ufficialmente nel 2005. Ambientato in un mondo futuristico in stile cartone animato dove per le strade circolano troppi tipi loschi armati di lanciamissili, pistole laser e maiali. Warsow è un completamente gratuito e disponibile per Windows, Linux e Mac OS X. Clicca qui per installare Warsow in Ubuntu. Visita la pagina di download uficiale di Warsow per altre informazioni.

Urban Terror 

è un gioco multiplayer gratuito sviluppato da FrozenSand descritto come uno sparatutto tattico di Hollywood. Il suo motto è “divertimento con realismo” ed è davvero molto coinvolgente. Scarica Urban Terror per Linux.

Tremulous 

è uno sparatutto di squadra in prima persona e in tempo reale con elementi di gioco strategico. In Tremulous si trovano in lotta due squadre avversarie: umani e alieni. Ogni squadra deve costruire e difendere una base e altre strutture che aiutino in qualche modo i giocatori. Clicca qui per installare Tremulous in Ubuntu. Visita pagina Tremulous scaricare per ulteriori opzioni.

World of Padman (WOP)

World of Padman (WOP) è un altro sparatutto open source per Windows e Linux in prima persona che è stato in origine un mod per Quake III Arena e che quindi ne eredita la maggior parte del gameplay. Scarica World of Padman per Windows, Linux .

Cube 2: Sauerbraten

Cube 2: Sauerbraten è realizzato per giocare in single e multiplayer. Ma la sua caratteristica principale è quella di contenere un editor di livelli per personalizzare gli scenari . L’ultima versione, soprannominata la “Giustizia”, ha debuttato il 19 luglio 2010. Qui la pagina di Download di Cube 2.

Teeworlds 

Teeworlds si discosta dal tipo di giochi trattato fin’ora perchè essenzialmente si tratta di un veloce arcade a scorrimento laterale, solo multiplayer, in stile fumetto. I controlli però sono fortemente ispirati al genere di giochi FPS e vale la pena di provarlo. Clicca qui per installare gioco Teeworlds in Ubuntu. Maggiori informazioni possono essere trovate in homepage Teeworlds .

CONDIVIDI
Articolo precedenteI Migliori Strumenti per Fare Karaoke con Linux
Prossimo articoloChe cosa è Gentoo Linux
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here